Martedì 20 dicembre 2016, alle ore 17.00, presso il Teatro di Ateneo (Università degli Studi di Salerno), si terrà la presentazione in anteprima ufficiale del film “Enigma Finale” del regista Alfonso Perugini.
“Enigma Finale” è stato pensato come una modalità innovativa per mostrare i risultati di progetto del Distretto DATABENC nei suoi primi due anni di attività.
Per farlo, il film racconta la storia di un gruppo di ragazzi, provenienti dall’Università di Salerno e dalla Federico II di Napoli, appassionati di rompicapo e quiz a sfondo culturale. Nella cornice di luoghi quali Palazzo Fruscione a Salerno e Castel Nuovo a Napoli (che fungono anche da dimostratori verticali per i progetti DATABENC), i ragazzi giocano e si sfidano, finché l’ombra di un mistero terribile non li proietta a guardare quegli stessi luoghi sotto una luce nuova. Attraverso applicazioni e tecnologie innovative, i ragazzi giocheranno la caccia al tesoro più importante della loro vita e, ad attenderli alla fine della strada, troveranno l’enigma finale.
Il film è prodotto da Conform in coproduzione con Prisma Consulting Srl. per il Distretto ad Alta Tecnologia per i Beni Culturali, nell’ambito del progetto CHIS.
La proiezione del film sarà l’occasione per festeggiare insieme il Natale con la musica di Roberta Adelini e Lino Cappabianca.
Per info e accrediti: comunicazione@databenc.it