Strago SpA, fondata nel 1981, ha iniziato la sua attività operando nel settore della geognostica e delle prospezioni geofisiche applicate principalmente alle problematiche dell’ingegneria civile.
Gradualmente il campo delle attività è stato ampliato con la diagnostica strutturale, il monitoraggio strumentale, le prospezioni archeologiche, la bonifica da ordigni bellici, la bonifica ambientale e la produzione di strumenti per misure geotecniche, strutturali statiche e dinamiche acquisendo notevole esperienza nell’ambito dei Beni Culturali.
L’espansione dell’azienda è il risultato di una continua attività di Ricerca e Sviluppo condotta attraverso il costante aggiornamento tecnico e con il supporto di personale altamente qualificato costituito da circa 40 unità con ingegneri, architetti, geologi e tecnici specializzati.
Lo sviluppo di metodologie di indagine per il controllo dell’intero processo di misura garantisce l’applicazione di interventi specifici volti ad offrire un sistema integrato di servizi e soluzioni complete alle diverse problematiche.
L’impegno nella progettazione e realizzazione di strumenti e sistemi per il monitoraggio geotecnico e lo sviluppo di software per l’acquisizione e il trattamento dei dati misurati fanno della Strago un’azienda leader in Italia.
Website: Strago SpA