Webgenesys SRL, fondata nel 2009, è attiva nel settore ICT, nei segmenti dello sviluppo software, Sistemi, TELCO e Infrastrutture di Telecomunicazioni. Nel 2018, a seguito di un programma di aggregazione, di cui si sono fatti promotori i soci di maggioranza della Webgenesys srl, nasce Genesy Group.
Il gruppo è stato costituito tra appartenenti allo stesso settore di riferimento, quello dell’informatica e delle telecomunicazioni, tra imprese impegnate nell’offerta di consulenze e servizi alla pubblica amministrazione, con attività e specializzazioni differenziate e fortemente integrate, con l’obiettivo principale di favorire la crescita del business, pianificare ed attuare strategie commerciali avanzate, sfruttare accordi con i maggiori player nazionali attivi nel settore informatico e della consulenza direzionale alla pubblica amministrazione
Nel corso degli anni da società di consulenza applicativa e di sviluppo si è man mano ritagliata il ruolo di System Integrator. L’azienda gestisce e integra sistemi di telecomunicazioni. E’ attiva sul fronte dello sviluppo software, della sicurezza informatica e ha arricchito la sua gamma erogando consulenze strategiche di marketing e comunicazione con particolare attenzione al web marketing, al segmento dei nuovi media e del mobile marketing.
Webgenesys, con core spiccatamente tecnologico legato ad attività di Software Project Management, TELCO e System Integration per aziende pubbliche e private, si articola in divisioni principali, ognuna delle quali dedicata allo sviluppo di soluzioni applicative, architetturali e informatiche:
- Top Security;
- Telco;
- Sviluppo Informatico;
- Marketing e Comunicazione;
- IT & Smart Solutions;
Website: Webgenesys